Cosmesi: Intercos entra nel mondo degli smalti attraverso Dropnail



(AGI) - Milano, 30 lug. - Intercos, societa' attiva nella creazione e produzione di prodotti makeup, ha acquistato il 60% di DropNail, start-up italiana attiva nella produzione di smalti. DropNail rappresenta il partner ideale di Intercos per arricchire ulteriormente la propria gamma di prodotti che a oggi conta rossetti, ombretti, mascara, fondotinta, ciprie, matite cosmetiche e prodotti skin-care. Intercos conta tre stabilimenti in Italia e otto all'estero (Svizzera, Stati Uniti, Cina, Malesia e Brasile). (AGI) .



(ANSA) - MILANO, 30 LUG - Il gruppo cosmetico Intercos entra nel mercato degli smalti per unghie acquisendo il 60% di una start up italiana, DropNail. Roberto Lucini, uno dei soci fondatori e amministratore delegato continuerà a guidare la società nata nel 2011. Intercos, fondata nel 1972 da Dario Ferrari, attuale presidente, amministratore delegato e azionista di maggioranza (80% del capitale - il 20% è detenuto dalla società di private equity Eurazeo), stima per fine 2013 ricavi complessivi pari a circa 350 milioni di euro. Il gruppo conta già 3 stabilimenti in Italia e 8 all'estero (in Svizzera, Stati Uniti, Cina, Malesia ed in Brasile).(ANSA).



Milano, 30 lug. (Adnkronos) - Intercos, uno dei principali operatori a livello mondiale nella creazione, nello sviluppo e nella produzione di prodotti makeup, ha acquisito dai soci fondatori il 60% di DropNail, start up italiana attiva nella produzione di smalti innovativi nelle formulazioni e nelle colorazioni. All'interno di Intercos, DropNail "sara' il produttore di riferimento per gli smalti, e le attivita' commerciali verranno da subito integrate". L'amministratore delegato di DropNail, Roberto Lucini, uno dei soci fondatori, continuera' a guidare la societa', "con la piena fiducia del nuovo azionista", si legge nella nota di Intercos. "Siamo molto soddisfatti di poter contribuire allo sviluppo di una start up italiana che gia' esprime eccellenze di prodotto e con cui condividiamo l'approccio industriale. L'ingresso di DropNail nel nostro gruppo ci permettera' di rafforzare il nostro modello di business con la creazione di una nuova linea di prodotti, beneficiando di significative sinergie nell'attivita' di ricerca e sviluppo. Ci aspettiamo gia' per il prossimo anno un importante incremento del giro d'affari", il commento di Dario Ferrari, presidente di Intercos. "Siamo onorati di entrare a far parte di un gruppo leader del mercato cosmetico a livello globale. Siamo certi che Intercos sia il partner giusto con cui poter accelerare la nostra crescita in modo significativo, mantenendo una solida identita' italiana e continuando a puntare sulla qualita', la creativita' e la personalizzazione per il cliente", afferma Roberto Lucini, amministratore delegato di DropNail.



Smalto-rosso-su-unghieIntercos specializzata nella creazione, sviluppo e produzione di prodotti makeup ha acquisito il 60% di DropNail S.r.l., start up italiana attiva nella produzione di smalti. Roberto Lucini, amministratore delegato di DropNail e socio fondatore, continuerà a guidare la società. Intercos, che conta 3 stabilimenti in Italia e 8 all’estero (in Svizzera, Stati Uniti, Cina, Malesia ed in Brasile), opera lungo tutta la catena del valore della produzione di cosmetici grazie a 500 persone, il 15% circa dei 3.723 dipendenti del gruppo sono dedicati all’attività di innovazione nei centri di ricerca presenti in Italia, negli Stati Uniti e in Cina. Intercos investe ogni anno circa il 10% dei ricavi nell’Innovation (ricavi complessivi stimati a fine 2013 pari a circa 350 milioni di euro), con l’obiettivo di rinnovare costantemente la sua gamma di prodotti. IL POLO DELLA COSMESI ITALIANA. DropNail nasce nel 2011 a Romanengo (Crema), nel distretto italiano della cosmesi, ed è interamente italiana: tutti i processi, da quello creativo a quello di formulazione e produzione e confezionamento, si svolgono rigorosamente in Italia in un sito industriale che occupa circa 1.700 mq. Gli esperti in ricerca e sviluppo, l’equipe creativa e il reparto produttivo lavorano in maniera sinergica per ottenere soluzioni mirate e innovative in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente. Dopo l’approvvigionamento delle materie prime certificate, tutto il processo produttivo avviene secondo la logica della produzione diretta. PROGETTI: UNA NUOVA LINEA DI PRODOTTI. «Siamo molto soddisfatti di poter contribuire allo sviluppo di una start up italiana che già esprime eccellenze di prodotto e con cui condividiamo l’approccio industriale», ha detto Dario Ferrari, Presidente di Intercos, ha dichiarato, «l’ingresso di DropNail nel nostro Gruppo ci permetterà di rafforzare il nostro modello di business con la creazione di una nuova linea di prodotti, beneficiando di significative sinergie nell’attività di ricerca e sviluppo. Ci aspettiamo già per il prossimo anno un importante incremento del giro d’affari». Lucini ha aggiunto: «Siamo onorati di entrare a far parte di un gruppo leader del mercato cosmetico a livello globale. Siamo certi che Intercos sia il partner giusto con cui poter accelerare la nostra crescita in modo significativo».

Per informazioni:
info@dropnail.it - commerciale@dropnail.it